CONSIGLI DA SEGUIRE PRIMA DI UN INTERVENTO DI CHIRURGIA ESTETICA

 

_MAN7151

Buongiorno cari amici,

oggi vi illustro i consigli da seguire prima di un intervento di chirurgia estetica.

Innanzitutto è importante fare delle fotografie prima dell’intervento, in modo da poter poi apprezzarne i risultati!

In generale, è vietato assumere, nei 15 giorni precedenti l’intervento, aspirina o prodotti contenenti acido acetilsalicilico.

Nei 10 giorni prima evitare anche l’assunzione di antinfiammatori, la vitamina E o altri prodotti omeopatici che possano causare sanguinamento.

Per gli interventi in anestesia generale (ad esempio Mastoplastica o Rinoplastica) è proibito assumere qualsiasi tipo di cibo o bevande dalla mezzanotte del giorno precedente; mentre per gli interventi in anestesia locale, anche con sedazione profonda (ad esempio Liposuzione o Blefaroplastica), basta il digiuno almeno da 6 ore prima dell’intervento. Se l’intervento verrà effettuato di pomeriggio, si potrà fare una colazione leggera (tè e fette biscottate).

Per quanto concerne le donne, è importante sapere che la presenza del flusso mestruale non interferisce con gli interventi.

Consiglio anche di farsi accompagnare in clinica, in modo da non dover poi guidare dopo l’intervento.

Inoltre, vi suggerisco di sospendere il fumo almeno 2 settimane prima dell’intervento, in quanto studi clinici hanno dimostrato che l’incidenza delle complicanze è circa 10 volte superiore nei pazienti fumatori! Io, in generale, consiglio di non fumare!!!

Questi sono ovviamente consigli generici, in fase di visita vi verranno consegnate le analisi da effettuare prima dei vari interventi, differenti in caso di anestesia totale o locale con sedazione profonda. Vi aspetto per una consulenza individuale!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *